A quale tipologia di clienti devo rivolgere la creazione dei contenuti all’interno del Sistema di Vendita per il mio negozio specializzato?

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Posto che il Sistema di vendita è composto da una serie di fasi ben precise ed organizzate, a chi vanno rivolti i contenuti?

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Articolo a cura di Pierpaolo Guadalupi

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Diciamo la verità, dal momento che conosco molto bene il nostro mercato, studiandolo ogni giorno nei minimi particolari.  Nel 90% dei casi, i Negozi Specializzati Senza Glutine non possiedono un Sistema di comunicazione.

PER LA QUASI TOTALITÀ DELLE PERSONE ALLE QUALI E’ RIVOLTO QUESTO ARTICOLO, NON ESISTE ALCUNA IMPOSTAZIONE MIRATA ALLA CREAZIONE DI UN SISTEMA DI VENDITA.

Il problema è reale perchè la concorrenza è sempre più aggressiva. Ed anche chi, negli anni, ha conquistato un portafoglio clienti superiore ai 300 celiaci, non può permettersi di dormire sogni tranquilli e cullarsi sugli allori.

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Iniziamo con questo. Quali contenuti vengono postati oggi su internet, in particolare su Facebook, e quali sono gli errori più comuni?

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Purtroppo ahimè, dobbiamo partire dalle basi. Ci sono negozi che ad oggi non hanno nemmeno un sito internet ed una pagina Facebook aziendale per poter porre le basi per creare un’attività che funzioni attraverso un Sistema.

QUALSIASI COSA TU VOGLIA COMUNICARE, CHE SIA INERENTE ALLA TUA ATTIVITÀ, NON PUÒ ESSERE FATTA DALLA TUA PAGINA PERSONALE DI FACEBOOK. RENDIAMOCENE CONTO.

La prossima volta che mi capita di vedere una cosa di questo genere, non sono più vostro amico. Non mi faccio vedere in giro con voi al prossimo Gluten Free Expo 2019, Va bene!!?? Si scherza eh, ma ci siamo capiti, spero.

 

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Il sistema di vendita più funzionale, economico, gestibile e che offre risultati concreti in tempi più veloci è attraverso l’utilizzo del web

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Siamo nel 2019 e se c’è ancora gente che vuole collaborare con voi proponendovi di effettuare pubblicità sui grandi cartelloni pubblicitari, radio ed emittenti TV locali e quant’altro… Lasciamo perdere, è inutile dirvi come la penso.

TUTTI I GURU DI MARKETING, ITALIANI ED INTERNAZIONALI, DAI QUALI HO STUDIATO PER CREARE GLI STRUMENTI PER FAR CRESCERE QUESTO SETTORE, CI INDIRIZZANO ESCLUSIVAMENTE SUL WEB.

Ed ecco perchè, partendo da zero, voglio offrirvi dei contenuti gratuiti, di alta qualità, per poi passare insieme al vero e proprio Sistema di vendita, completo dalla A alla Z, che ha come obbiettivo quello di battere la concorrenza.

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Prima di comprendere come strutturare il sistema di vendita e quali strumenti utilizzare, iniziamo a capire a chi ci dobbiamo rivolgere

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Ricordatevi chi siete e cosa fate di preciso. Uno degli errori più grandi che viene effettuato dalle attività che fanno parte della nostra categoria è quello di perdere il Focus di mercato. Siete un Negozio Specializzato Celiachia, ok?

 “EHH MA SAI PIERPA, MAGARI SE ALLARGO LA VENDITA DI MERCATO CON UN PO DI BIO ED INTEGRATORI E POI VEGAN E LACTOSE FREE SENZA GLUT…” NOOOOOO, NON FUNZIONA!!!

Se vuoi attrarre nuovi LEADS (ovvero potenziali clienti) e fidelizzarli devi essere netto, assolutamente polarizzato ed ancora meglio SPECIALIZZATO. Se non restringi il focus, nel giro di due anni, rischi di perdere tutti i tuoi celiaci.

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Per quale motivo questo articolo e l’intero Sistema Celiachia Project è rivolto solo ed esclusivamente ai Negozi Specializzati Senza Glutine?

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Se il Sistema Celiachia Project non fosse polarizzato, rivolto all’unica categoria della quale sono il massimo esperto a livello nazionale, ovvero i titolari dei Negozi Specializzati Gluten Free, avresti già chiuso l’articolo da un bel pezzo.

LA SPECIALIZZAZIONE CONSISTE PROPRIO IN QUESTO. NEL QUALIFICARE I PROPRI “LEADS” E NELLO SQUALIFICARE TUTTI GLI ALTRI, PER ESSERE CREDIBILI E SEGUITI.

Se stai leggendo questo articolo ed anzichè essere il titolare di un negozio specializzato GF sei un celiaco oppure addirittura il titolare di un’attività di un altro settore, ahimè, devo squalificarti. Non c’è nulla di utile per te qui.

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Squalificare i visitatori ai quali non è rivolta la tua specializzazione ed il tuo Focus è ancora più importante rispetto al qualificare i propri leads

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Cosa si aspettano dal tuo Negozio Specializzato i potenziali clienti celiaci? Essi hanno bisogno di un punto di riferimento esclusivo. Vogliono che tu ti occupi solamente di loro e questo permette l’ambita fidelizzazione.

STO PER SVELARTI IL SEGRETO DI PULCINELLA CHE PERO’ TI RIFIUTI DI AMMETTERE. LA GRANDE DISTRIBUZIONE E LA RIDUZIONE DEI PREZZI NON E’ UN PROBLEMA REALE.

Hai fatto un balzo dalla sedia, vero? Ma è la verità. Sono celiaco da 35 anni e nonostante i prezzi stracciati degli Ipermercati, sia io che gli altri 300 clienti del Negozio al quale mi rivolgo non cambierebbero per nulla al mondo.

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La fidelizzazione attraverso la specializzazione è solo una parte importante dell’intero Sistema di vendita per il tuo negozio

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Mi rivolgo ora alle attività che hanno 300 celiaci fidelizzati e che stanno perdendo il focus, allargando la loro offerta commerciale al Bio oppure agli integratori da palestra. Per i motivi descritti nei paragrafi precedenti, non fatelo!

 PER FIDELIZZARE A VITA E’ NECESSARIO SPECIALIZZARSI SEMPRE DI PIU’. PER FARE QUESTO DOVETE COMUNICARE OGNI GIORNO ATTRAVERSO IL VOSTRO SISTEMA DI VENDITA.

La specializzazione è una parte fondamentale. Ma da sola non basta a garantirvi la longevità dell’attività. Per battere la concorrenza e tenere a vita la clientela, bisogna avere un Sistema di vendita, completo, da utilizzare ogni giorno.

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