Il tuo Negozio Specializzato Gluten Free continua a perdere progressivamente clienti e fatturato?

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Il fatturato perde quota man mano che i competitors diventano più aggressivi. Cosa devi fare per richiamare i clienti nella tua attività?

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Articolo a cura di Pierpaolo Guadalupi

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Le istituzioni non aiutano ed al contrario continuano inspiegabilmente a renderci il lavoro sempre più difficile. A questo punto la vita, come sempre, ci pone davanti ad un bivio e bisogna scegliere in fretta la strada da percorrere.

POSSIAMO SCEGLIERE DI LAMENTARCI E PIANGERCI ADDOSSO E CONTINUARE A GRIDARE “GOVERNO LADRO” OPPURE CERCARE DI INTEGRARE NUOVE SOLUZIONI EFFICACI.

Se scegli di intraprendere la prima strada il mio consiglio è quello di chiudere l’articolo perchè Celiachia Project mette a disposizione un Sistema Innovativo in continuo aggiornamento, testato sul campo e che funziona davvero.

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Il primo step fondamentale, in qualsiasi campo lavorativo, è quello di individuare quello che assolutamente non devi fare?

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Come puoi far diventare il tuo Negozio un vero e proprio punto di riferimento irrinunciabile per i celiaci nel raggio di 40 km dalla tua attività? Quali sono gli errori che continuano a farti perdere tempo, soldi, entusiasmo e clienti?

PRIMA DI DIVENTARE IL PORTALE PIU’ CLICCATO ED UN VERO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE ATTIVITÀ DI QUESTO SETTORE, DI ERRORI NE SONO STATI COMMESSI TANTI.

Quanto riportato qui sopra magari può dar fastidio a qualcuno e ne sono ben consapevole. Ma se sei arrivato a leggere fin qui molto probabilmente è perchè segui da tempo i contenuti di questo portale del quale ti fidi.

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L’errore più grande per chi gestisce un’attività specializzata nel nostro mercato è quello di fare pubblicità e non Marketing

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Girando per l’Italia e sopratutto on line ho realizzato che ci sono attività che non fanno assolutamente nulla per richiamare l’attenzione dei potenziali clienti. L’errore ancora più grave è quello di buttare via i soldi in altri modi.

CARTELLONI PUBBLICITARI, ANNUNCI IN RADIO E TV O ADDIRITTURA INNUMEREVOLI POST SU FACEBOOK DEI PRODOTTI APPENA ARRIVATI CHE SARANNO PRESENTI SUGLI SCAFFALI.

L’ultima procedura è la peggiore. Fare pubblicità alle aziende produttrici che possono essere tranquillamente acquistate anche da un tuo competitor è cosa folle e ingiusta e non apporta alcun beneficio alla tua attività.

 

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Siamo nel 2019 ed è profondamente cambiato il modo di comunicare e ricevere le informazioni. Come si conquistano i clienti?

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I clienti si conquistano on line, ogni singolo giorno, con un sistema completo e ben definito, punto! I Negozi che sono partiti 7 /10 anni fa non avevano concorrenza e vivevano di rendita per questo motivo. Oggi non è più così.

 A MENO CHE TU NON ABBIA UN NEGOZIO TALMENTE GRANDE ED ASSORTITO CHE NON C’E’ SCAMPO PER NESSUN’ALTRA ATTIVITÀ. NEL 99,7% DEI CASI NON E’ COSI’.

Lo 0,3% dei rivenditori specializzati gluten free, che conoscete molto bene, questo articolo non lo apre nemmeno. Loro sono in crescita continua e con parte degli utili continuano a reinvestire nel laboratorio artigianale GF.

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Per noi comuni mortali invece è indispensabile adottare un nuovo Sistema di comunicazione da integrare nelle nostre attività

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Sappiamo che chi gestisce un negozio specializzato nel nostro settore lavora spesso in autonomia o al massimo con un singolo collaboratore. Il tempo per integrare altre attività è veramente poco e bisogna saperlo fare bene.

ED INTANTO, SE NON VIENE ADOTTATO VELOCEMENTE UN SISTEMA DI COMUNICAZIONE ON LINE EFFICACE, CON I PROPRI POTENZIALI CLIENTI, LA STRADA SARA’ SEMPRE TROPPO RIPIDA.

Io sono qui per darti una mano gratuitamente attraverso i contenuti offerti su questa piattaforma che ti consiglio di utilizzare perchè sono gli stessi che mi hanno permesso di crescere in maniera costante. Ecco cosa possiamo fare.

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Come possiamo stimolare nuovi clienti con un Sistema da utilizzare immediatamente, senza farti spendere molto tempo?

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Lo abbiamo fatto in questa settimana con Cinzia che gestisce una delle 94 attività nostre clienti da un bel po di tempo Non perderti l’occasione di vedere quanto è efficace il Sistema Celiachia Project per riconquistare i clienti.

POSSIAMO STIMOLARE NUOVI E VECCHI CLIENTI NEL RAGGIO DI 40 KM DAL TUO NEGOZIO CHE NON VENGONO PIU’ A TROVARTI DA TEMPO CON UN’INIZIATIVA ACCATTIVANTE .

Per far arrivare il messaggio e catturare la loro attenzione costruiremo noi, per te, una serie di contenuti e procedure con l’obbiettivo di aumentare sin da ora il numero di clienti. L’obbiettivo è farli tornare nel tuo negozio.

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Il marketing on line è fondamentale per essere sempre in contatto con i tuoi potenziali clienti ai quali devi offrire valore

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Il motivo per il quale i clienti vengono a trovarti non è quello di comprare i prodotti nella tua attività. Quelli possono trovarli ormai ovunque e ben presto il buono potrà essere speso anche on line su Amazon. Come faccio a saperlo?

 PERCHÉ C’ERO ANCHE IO IN QUELLA RIUNIONE DELLA QUALE TI PARLERÒ NEL PROSSIMO ARTICOLO. PER QUALE MOTIVO QUESTO NON DEVE ASSOLUTAMENTE PREOCCUPARTI?

Il cliente viene nel tuo negozio perchè si affida a te e a quello che dici. Fai la differenza e comunica ogni giorno con i tuoi potenziali clienti tramite il web, stando al passo coi tempi. Loro sono lì oggi e tu devi trovare il modo di esserci.

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