Cosa mangeremo nei prossimi 20 anni? Quale sarà, senz’ombra di dubbio, il futuro del mercato gluten free?

.

In preparazione, il primo libro in assoluto che andrà a svelare in anticipo quale sarà realmente il futuro del mercato gluten free

.

Articolo a cura di Pierpaolo Guadalupi

 .

Nelle ultime settimane ho, ancora una volta, ricevuto diverse intimidazioni e minacce per chiudere la bocca sui social network e sulle piattaforme utilizzate per la fuoriuscita dei contenuti che parlano dei disastri nel settore.

 QUANDO QUESTO AVVIENE, DA PARTE DI POTERI FORTI E PERSONE AUTOREVOLI CHE DETERMINANO LE SORTI DEL NOSTRO MERCATO, TI RENDI CONTO DI UNA COSA IMPORTANTE.

Andremo a sviscerare tutto all’interno di questo articolo. Ma è fondamentale, prima di ogni cosa, farvi capire per quale motivo, chi vi scrive, è sotto il controllo del sistema che sta determinando la radicale trasformazione in atto.

.

La verità, che tutti conoscono ma che nessuno ha il coraggio di esternare, è che il mercato gf è sotto attacco per motivi di profitto

.

.

A nessuno interessa conoscere la mia storia e sapere quello che faccio. Se non nella misura in cui questo porta a spiegare per quale motivo i miei canali sono gli unici ad essere sotto lo stretto controllo di alcune persone influenti.

EPPURE, VISTO CHE IL NOSTRO SETTORE E’ SEMPRE PIU’ IN CRISI, LE CRITICHE PROVENGONO DA PIU’ FRONTI, CHE PERO’ NON SONO RITENUTI PERICOLOSI PER IL SISTEMA.

Chi vi scrive, aihmè, ha una conoscenza del mercato gluten-free talmente profonda, in tutte le sfaccettature, tanto da essere nelle condizioni di offrire un quadro chiaro e completo rispetto a tutto quello che sta succedendo oggi.

.

Quando studi e conosci le dinamiche nei minimi particolari, maturando negli anni tanta esperienza dal vivo, diventi un pericolo per il sistema

.

.

Nessuno, in Italia, ha vissuto contemporaneamente 36 anni pieni di Celiachia, lavorato per oltre un decennio a stretto contatto con aziende, rivenditori, distributori, associazioni, fiere, conoscendo a fondo tutte le dinamiche.

PER CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO OGGI, BISOGNA CONOSCERE LE FASI STORICHE E ADDENTRARSI PROFONDAMENTE IN TUTTE LE SITUAZIONI CHE RIGUARDANO IL SETTORE.

E’ necessario toccare con mano e vivere sulla propria pelle il problema della Celiachia, avere l’opportunità di confrontarsi con tanti celiaci e vivere da vicino tutte le dinamiche che coinvolgono i lavoratori del mercato.

.

Ecco perchè proprio io ho deciso di scrivere un libro, unico nel suo genere, che risuona come un grido di protesta da parte della collettività

.

.

E’ necessario raccontare la storia del nostro settore, l’evoluzione che ha portato il mercato a crescere, tanto da essere un faro per tutti gli altri paesi, fino ad arrivare alla triste storia di chi vuole radere al suolo anni di conquiste.

SOPRATUTTO, E’ FONDAMENTALE CAPIRE PER QUALE MOTIVO STA AVVENENDO TUTTO QUESTO E COSA SUCCEDERÀ, NELL’IMMEDIATO FUTURO, AD OGNUNO DI NOI.

La manovra, decretata dal Ministero della Salute in carica con il nuovo governo, ha un percorso che proviene da lontano. Ed è fondamentale andare in profondità per capire le dinamiche che ne hanno portato all’attuazione.

.

Perchè le proteste effettuate negli ultimi due anni e le battaglie combattute per attirare l’attenzione della politica sono state ignorate?

.

.2

Dai canali di diffusione di Celiachia Project sono passate tutte le informazioni che hanno permesso ad associazioni per i lavoratori, celiaci e addetti del settore di interconnettersi per organizzare pacifiche battaglie di protesta.

E’ STATO, COSI’, POSSIBILE EFFETTUARE UNA PETIZIONE CHE HA PORTATO OLTRE DIECIMILA FIRME, E-MAIL DI PROTESTA E LA MANIFESTAZIONE FINALE RIVOLTA AL MINISTERO DELLA SALUTE.

Ovvia la presenza di altri attori che hanno preso parte ai tavoli decisionali influenzando, in maniera definitiva, l’andamento del quadro decisionale. I servi del potere dileggeranno, ma qui non vige l’arte del complottismo.

.

Semplicemente, le manovre attuate che hanno portato al nuovo decreto legge favoriscono i poteri forti indebolendo la micro-impresa

.

.

Chi lavora in questo settore da tantissimi anni conosce perfettamente i numeri e l’andamento di mercato in previsione futura. Per questo motivo lo scenario apocalittico che si è venuto a creare non ha destato stupore.

IL MERCATO DELLA CELIACHIA E’ ASSOLUTAMENTE UNICO NEL SUO GENERE. ESSO HA NECESSITA’ VITALE DI UN ADEGUATO SUPPORTO ECONOMICO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI.

Per l’individuo moderno è estremamente difficile comprendere che il mercato della Celiachia non può viaggiare con le stesse regole dell’attuale sistema economico. Per capirne a fondo le dinamiche non è sufficiente un solo articolo.
.

Solo attraverso la stesura di un libro è possibile affrontare i temi, in maniera profonda, per offrire un quadro completo della situazione

.

La lotta per la riconquista del mercato di qualità del nostro settore, che comprende le micro-imprese artigianali ed i rivenditori specializzati che determinano il punto d’incontro tra la domanda e l’offerta, non deve mai fermarsi.

ED IL PRIMO STRUMENTO DA UTILIZZARE PER LA SALVAGUARDIA DI UN INTERO MERCATO PARTE INNANZITUTTO DALLA CULTURA E DALLA CONOSCENZA PROFONDA DEL SISTEMA.

Per questo motivo, parte la stesura del primo libro che parlerà del mercato della celiachia. Uno strumento a disposizione della collettività  per chiunque abbia la necessità di avere un quadro completo della situazione.

.

.

.