Per quale motivo alcune aziende fanno un prezzo più alto al nostro Negozio Specializzato gf per poi andare a svendersi in gdo?

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Perchè Alcune aziende vanno a svendersi in gdo, per poi ripresentarsi anche nel nostro Negozio Specializzato gf con prezzi esorbitanti?

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Articolo a cura di Pierpaolo Guadalupi

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Alcune aziende, in piena crisi di identità, sono completamente in confusione in questa fase storica di mercato senza precedenti. E per evitare il fallimento adottano disperati tentativi di sopravvivenza che peggiorano la situazione.

LA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA INTRODUCE UN LEADER DI MERCATO A LUNGO TERMINE E LE PICCOLE AZIENDE IN ROTAZIONE A BREVISSIMO TERMINE, PUNTO.

Ed il risultato finale è scontato. Quando succede che il gioco in grande distribuzione finisce, ovvero dopo sei mesi circa, nel momento in cui il vostro agente di commercio torna nei Negozi Specializzati GF, viene cacciato fuori.

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Chi gestisce un Negozio Specializzato Gluten Free non deve mai puntare il business sulle aziende. Puntate piuttosto sempre su voi stessi

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La situazione è molto difficile per i motivi che sappiamo. Ma finché voi continuerete a far percepire la vostra attività come una rivendita di prodotti delle aziende, la strada sarà sempre in salita con questa saturazione di mercato.

UN PICCOLO IMPRENDITORE DI QUALSIASI NICCHIA NON PUO’ FAR ALTRO CHE ADOTTARE TUTTI GLI STRUMENTI PER DIVENTARE, NEL TEMPO, UN ESPERTO DI MARKETING.

Qualsiasi prodotto esistente all’interno del tuo punto vendita sarà presto acquistabile ovunque, anche on line se necessario. Ed è per questo che oggi non sono più i prodotti che vendi a fare la differenza. Cosa bisogna fare?

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Innanzitutto bisogna mettere al centro i nostri potenziali clienti e noi dobbiamo diventare gli esperti che risolvono i loro problemi

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I nostri  interlocutori hanno dubbi, esigenze, desideri, problemi che noi dobbiamo intercettare e risolvere per essere il punto di riferimento per loro. Quando perdiamo i clienti è perchè stiamo continuando a rivendere i prodotti.

E SE CONTINUIAMO A RIVENDERE I PRODOTTI, REPETITA IUVANT, CONTINUEREMO A NON ESSERE INDISPENSABILI ED UNICI PER I NOSTRI CLIENTI. A QUEL PUNTO SAREMO UNA COMMODITY

Risulteremo indifferenziati, senza alcuna differenza qualitativa e sarà solo ed esclusivamente una questione di prezzo, perchè non c’è altro. Oggi conviene da me perchè i miei prodotti sono in offerta e domani si va altrove.

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Come puoi essere percepito unico, indispensabile, insostituibile ed una risorsa troppo preziosa per i tuoi potenziali clienti a lungo termine?

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Ovviamente non posso spiegarti tutto all’interno di un articolo. Il Sistema Celiachia Project, del quale molti Negozi Specializzati Gluten Free fanno già parte, insegna proprio questo. Posso però darti alcune dritte importanti.

SE UNA PERSONA VUOL FARE UN REGALO DI COMPLEANNO ALLA PROPRIA FIDANZATA CON UNA TORTA GLUTEN FREE, AIUTIAMOLO A RENDERE  VERAMENTE SPECIALE QUESTA SORPRESA.

Questa fidanzata felice tornerà in negozio ad abbracciarvi per aver reso così bello un momento del genere. Fate una foto insieme e chiedete cortesemente di poterla postare sui social. Ma in che modo possiamo fare tutto questo.

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Continueremo a vendere i Mix di farine oppure possiamo scegliere di dare i migliori consigli per utilizzare gli ingredienti nel modo giusto?

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Aiutami a rendere felice la mia fidanzata ed il prezzo sul mercato dei prodotti scende dal primo all’ultimo posto nella scala dei valori che determinano il mio acquisto. E’ questo il lavoro che va svolto ogni giorno con i miei clienti.

E TUTTO QUELLO CHE FACCIO VA POI COMUNICATO AD ALTRI MIEI POTENZIALI CLIENTI. DEVO ATTIRARE LA LORO ATTENZIONE PER ESSERE PERCEPITO COME UNICO, DIVERSO.

Quello che viene insegnato con il Sistema Celiachia Project è l’insieme ordinato e completo di strategie e strumenti opportuni, per far si che tutto quello che di buono facciamo dentro la nostra attività, abbia una forte risonanza.

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