Ti offendi se ti dico che l’unica cosa di cui ti devi occupare è il mercato della celiachia? Sono pronto a litigare con te

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Sono pronto a litigare con te, se continui a dirmi che vuoi aprire il tuo Negozio Specializzato Gluten Free ad altre categorie merceologiche

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Articolo riservato ai Negozi Specializzati Senza Glutine (tutti), a cura di Pierpaolo Guadalupi

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Se non ti focalizzi, qui ed ora, rischi molto!!! Non ci sono altre discussioni da fare in merito. E non sono io a dirlo (è inutile che ti offendi con me) ma lo dicono i migliori formatori aziendali in campo nazionale ed internazionale.

INSISTO, INNANZITUTTO PERCHE’ CI TENGO MOLTO ED IN SECONDO LUOGO PERCHE’ VOGLIO BENE A ME STESSO. SE LA TUA ATTIVITÀ NON PROLIFERA NEMMENO LA MIA HA PIU’ SENSO, OK?

Benissimo. Entriamo ora nel merito ed iniziamo a spiegare come funziona il meccanismo. Si si, lo so che hai venduto qualche barretta energetica da palestra, tisanoreica, Bio o altro. Ma quel cliente non è fidelizzato ed ecco perchè.

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Inserire in negozio alcune categorie merceologiche differenti dal mercato Gluten Free ti serve per fare cash. Quali sono gli enormi rischi?

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Se hai aperto il tuo Negozio Specializzato Gluten Free da più di 7 anni stai dimenticando il segreto che ti ha portato al successo. Se hai aperto da poco ti spiego il segreto di come hanno fatto i primi a conquistare oltre 200 celiaci.

LASCIAMO PERDERE TUTTO QUELLO CHE DICONO I MIGLIORI GURU DI MARKETING, DAI QUALI IO STUDIO PER RIVERSARE QUESTE INFORMAZIONI E FAR CRESCERE QUESTO SETTORE.

E lasciamo stare il fatto che questo argomento è aperto a tutti, e non solo al gruppo esclusivo di Celiachia Project, perchè la focalizzazione ed il posizionamento del Brand sono proprio le basi dalle quali far partire la propria attività.

 

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Basiamoci, per il momento, solo sull’esperienza vissuta e cerchiamo di capire quello che sta succedendo nella tua attività

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Sono dieci anni che chi scrive l’articolo entra nei Negozi Specializzati Gluten Free di tutta Italia. Il 92% del vostro fatturato è dato dalla vendita dei prodotti senza glutine. La relazione profonda che si instaura è molto particolare.

SI INSTAURA UN LEGAME CHE E’ MOLTO SIMILE A QUELLO DELL’AMICIZIA. SI E’ CREATO NEGLI ANNI UN AMBIENTE ESCLUSIVO MATURATO GRAZIE ALLA TUA CURA.

Hai dato, per anni, il 100% delle attenzioni ai celiaci ed al mercato della celiachia. Ed i celiaci ti sono rimasti fedeli e quindi si è creato il tanto ricercato “Stato di Fidelizzazione” della clientela. Entriamo nella psicologia di settore.

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La fidelizzazione accresce le aspettative che i clienti nutrono nei tuoi confronti, proprio come nei rapporti della vita quotidiana

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La fidelizzazione, ottenuta grazie all’esclusività offerta negli anni ai tuoi clienti, è stata la tua arma vincente ed è la tua fortuna più grande. E va coltivata ogni giorno grazie alla massima attenzione per il tuo target di riferimento.

 NON E’ UN PROBLEMA DI OFFERTA COMMERCIALE. QUESTO DEVE ESSERE BEN CHIARO PER CHI GESTISCE UN NEGOZIO SPECIALIZZATO E NON VE LO HA MAI SPIEGATO NESSUNO.

Posso dire, presuntuosamente, di essere l’unica persona in Italia a potervi dare questa preziosa informazione. Oltre ad aver creato l’unico Sistema di Marketing al mondo per Rivenditori Specializzati Gluten Free, sono anche celiaco.

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La mia specializzazione verso la tua attività ed il confronto con i celiaci da oltre 25 anni generano la risposta. Qual è il segreto del tuo successo?

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E’ bene che tu lo sappia in modo che la finiamo con questa farsa. La grande distribuzione organizzata ed il prezzo basso della pasta Barilla non sono il motivo per il quale alcuni clienti ti stanno abbandonando. Come funziona?

IL CLIENTE CHE SI ALLONTANA LO FA PERCHE’ PERCEPISCE UNA RIDUZIONE DELLA CURA CHE TU AVEVI UN TEMPO NEI SUOI CONFRONTI. ECCOTI UNA SOLUZIONE GRATUITA.

Il Sistema Celiachia Project è a pagamento ad un prezzo accessibile a tutti (aihmè) e tra poche settimane saremo “Full” a 100 negozi, fai in fretta. Intanto diamo ‘sto valore gratuito e seguimi per un’altra informazione preziosa.

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L’offerta commerciale, insieme al rapporto umano instaurato, fa parte della cura che stai dedicando al cliente per la fidelizzazione

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Chiunque venga accontentato nella richiesta di un prodotto differente da quello per il quale il tuo “Negozio Specializzato Gluten Free” è stato creato, sta minando il rapporto tra te ed i tuoi clienti storici. Te lo rispiego?

SE BIG JIM CERCA PRODOTTI PER IL FITNESS NEL TUO NEGOZIO SPECIALIZZATO PER CELIACI, BISOGNA DIRE A BIG JIM CHE CI DISPIACE MOLTO MA NON SIAMO FATTI PER LUI.

Con educazione e la cura che ci contraddistingue possiamo indicargli un Negozio specifico per alimenti sportivi e tornare a prenderci cura dei nostri. Lo ripeto con più forza,”I Nostri”. Allora come faccio a vendere la pasta Barilla?

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Vediamo come vendere la Pasta Barilla, senza dover necessariamente abbassare il prezzo, ad un cliente storico che si lamenta

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Dopo aver mandato Big Jim a quel Paese, in favore dei nostri, torniamo a dedicarci con una cura esclusiva ed una presenza ancora più forte rispetto al passato. Basta inviare fastidiosi spam pubblicitari su Facebook e Whatsapp.

 NEL MOMENTO IN CUI HAI LA POSSIBILITÀ DI PARLARE CON I TUOI CLIENTI, INTERESSATI DELLA LORO VITA QUOTIDIANA. CHIEDIGLI SE HANNO PASSATO L’ESAME ALL’UNIVERSITÀ’.

Chiedi se la brutta tosse della settimana scorsa è passata. Rendili partecipi per assaggiare la nuova crostata appena arrivata e chiedi loro un prezioso parere. Questa è la pubblicità più importante da integrare e funziona alla grande.

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Hai bisogno di ulteriori spiegazioni per capire come si vende la pasta Barilla? E’ necessario essere ancora più espliciti?

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Se siamo onesti con noi stessi senza cercare alibi siamo pronti per accogliere questo segreto. La fidelizzazione necessita di essere coltivata ogni giorno. Esattamente come avviene per le piante che altrimenti appassiscono.

QUANTO E’ SCRITTO ALL’INTERNO DELL’ARTICOLO E’ FONDAMENTALE PER RIPARTIRE NEL MODO GIUSTO RICOSTRUENDO LE BASI DEL PROPRIO PERCORSO.

Ovviamente è solo l’inizio e per poter affrontare con successo tutte le difficoltà che si scagliano ripetutamente sul nostro settore ci vuole tanto altro. Scopri per quale motivo Il Sistema Celiachia Project ha avvicinato i tuoi colleghi.

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