“Voglio andare nei centri commerciali per spendere meno epperò ho anche bisogno della qualità dei prodotti gluten free, aggratis?

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“Quanto mi costi, Celiachia? Io voglio prezzi bassi e fissi, massimo assortimento di qualità, tutto aggratis e una persona che mi segua”

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Articolo a cura di Pierpaolo Guadalupi

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Quante volte abbiamo sentito queste parole da parte di alcuni celiaci, che siano essi clienti storici o potenziali? E questo ci rende spesso impotenti perchè a tutto c’è una spiegazione ma le dinamiche sono abbastanza complesse.

FACCIAMO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE PER VOI CHE GESTITE UN NEGOZIO SPECIALIZZATO GLUTEN FREE. RISPARMIATE TEMPO E A SPIEGARE L’INTERO MECCANISMO CI PENSO IO.

Dopo aver io fatto questo, voi potete scegliere due strade. La prima, sconsigliata, è quella di condividere l’articolo facendo arrivare il messaggio alla vostra community di celiaci che atterrano su questa pagina (landing page).

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Qual è la seconda strada da percorrere, consigliata, per far arrivare le giuste informazioni agli interlocutori celiaci a vostro vantaggio

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Adesso vi do un’idea rivoluzionaria, dettata dai migliori formatori di marketing a livello internazionale e applicabile con grande facilità, ma che solo pochi di voi (ahimè) la utilizzeranno a proprio vantaggio. Lo dicono le statistiche.

INVECE CHE CONDIVIDERE QUESTO ARTICOLO, POTETE SCEGLIERE DI PRENDERE L’INTERO CONTENUTO E RIMODULARLO METTENDOCI LA VOSTRA FIRMA, VI AUTORIZZO A FARLO.

In questo modo, invece di fare pubblicità a Celiachia Project, di cui non me ne frega nulla in quanto questo portale è dedicato al 100% a voi Rivenditori Specializzati GF, iniziate a fare content marketing di qualità per i vostri clienti.

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Invece di fare quella brutta e noiosa pubblicità con i prodotti delle aziende sui vostri scaffali, iniziate a produrre contenuti di valore

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Ve l’ho detto un sacco di volte e continuerò a ripeterlo fino allo sfinimento (il vostro). Togliete immediatamente la pubblicità a qualsiasi tipo di prodotto confezionato. Lo stesso prodotto sarà possibile trovarlo anche dai competitor.

A MENO CHE NON ABBIATE UN PRODOTTO ARTIGIANALE DI VOSTRA PRODUZIONE, LA PUBBLICITÀ CHE FATE OGGI NON FREGA ASSOLUTAMENTE A NESSUNO. E ALLORA COSA BISOGNA FARE?

Per essere seguiti dai potenziali clienti, sia quando sono in negozio e ancor di più quando sono lontani, bisogna creare contenuti di valore, che interessino realmente e dovete essere un faro. Un vero punto di riferimento.

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Come creare e rendere accattivanti i contenuti di valore, e come posso fare per raggiungere il mio target di celiaci nei 40 km di raggio?

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Il Sistema Celiachia Project, del quale molti Negozi Specializzati Gluten Free fanno già parte, insegna proprio questo. Bisogna saper comunicare in maniera accattivante, utilizzare piattaforme specifiche con gli strumenti necessari.

 TUTTO QUESTO E’ FONDAMENTALE ED E’ UN PROCESSO DI APPRENDIMENTO CHE DEVE NECESSARIAMENTE AVERE SPAZIO VITALE NELLE TUE ATTIVITA’ GIORNALIERE.

Ci vuole tempo per imparare a scegliere contenuti di qualità, utilizzare un sito internet, i social, i funnel, effettuare campagne, creare un offerta, leggere numeri e statistiche per capire come aggiustare il tiro e seguimi per il resto.

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Inoltre ci vuole tempo per capire quali strumenti utilizzare per identificare il grado di soddisfazione dei tuoi clienti. Ci hai mai pensato?

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Il cosiddetto feedback è una procedura fondamentale per il tuo Negozio Specializzato e senza di quello si brancola nel buio. Lo sai che molti tuoi clienti, anche abituali, sono scontenti di quello che fai senza che tu lo sappia.

SI CHIAMA “PR BLACK”. CLIENTI CHE PARLANO TRA DI LORO SU QUALCOSA CHE NON VA BENE RISPETTO ALLA TUA ATTIVITA’. ED E’ UNA CONDIZIONE MOLTO PERICOLOSA.

Significa che appena un tuo competitor riesce ad appagare un’esigenza specifica che in questo momento non viene soddisfatta da te, il cliente è presto perso. La paternale è finita, torniamo ad occuparci del nostro tema principale.

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Il Costo dei prodotti Gluten Free. Saresti sorpreso se ti dicessi che i Rivenditori Specializzati GF sono i più convenienti in assoluto?

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E’ incredibile! Si è talmente tanto parlato della differenza di prezzo tra il canale specializzato gluten free e le altre soluzioni proposte sul mercato GDO che si è arrivati ad un assurdo senza precedenti. Manca la consapevolezza.

E’ SEMPLICE: DEGUSTAZIONI, PROMOZIONI, SCONTI SU TUTTI I PRODOTTI, FAVORI PERSONALI, ANTICIPI SUI BUONI DEL PROSSIMO MESE E IL FRESCO ARTIGIANALE APPENA SFORNATO.

Sappiamo che alcuni sono alla ricerca del pacco di pasta a trenta centesimi in meno. Però poi, quando si va alla ricerca di prodotti artigianali di alta qualità, con la promozione del paghi uno e prendi due, si torna in negozio?

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Vogliamo che i Rivenditori Specializzati GF e la GDO si mettano in competizione in modo che i prezzi diventino più accessibili?

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Sarebbe un’ottima soluzione. Peccato che la grande distribuzione organizzata non conosca nemmeno una delle oltre 400 aziende artigianali e semi artigianali che ci deliziano durante le stupende edizioni del Gluten Free Expo.

I PRODOTTI DELLE SUDDETTE AZIENDE POSSIAMO TROVARLI SOLO ALL’INTERNO DEI NEGOZI SPECIALIZZATI GF, SU NOSTRA RICHIESTA E GRAZIE AI NOSTRI RIVENDITORI DI FIDUCIA.

Vengono acquistati i prodotti ad hoc richiesti, sperando di vendere tutto. I guadagni, in questo caso, sono molto limitati rispetto alla vendita dei prodotti industriali. La procedura è fatta per coccolare e far stare bene il cliente.

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Utilizziamo i canali di comunicazione per fare informazione e ricordare ai celiaci per quale motivo devono affidarsi al tuo Negozio Specializzato

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Tutte le altre motivazioni che devono spingere il celiaco ad affidarsi esclusivamente al tuo Negozio Specializzato Gluten Free le trovi in –> quest’altro articolo <– uno dei più letti e condivisi all’interno di Celiachia Project.

COSA DEVI FARE ORA? DEVI RACCOGLIERE TUTTE QUESTE INFORMAZIONI CHE TI HO FORNITO ED INSERIRLE ALL’INTERNO DELLA TUA VETRINA PER DIFFONDERLE SUI SOCIAL.

Riportale in maniera accattivante sul tuo Sito Web e falle girare attraverso i social per raggiungere tutti i celiaci nel tuo raggio d’azione. Con il Sistema Celiachia Project ti insegniamo a farlo in modo che tutto questo funzioni davvero.

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