Ti ricordi come hai fatto ad acquisire tutti i tuoi clienti celiaci strappandoli letteralmente alla Farmacia di turno?

.

Se invece hai aperto da poco un Negozio Specializzato Gluten Free segui l’articolo che sarà assolutamente fondamentale per il tuo percorso

.

Articolo riservato ai Negozi Specializzati Senza Glutine (tutti), a cura di Pierpaolo Guadalupi

 .
Un po l’ho già raccontata negli articoli precedenti. Ma ti pare che io non abbia pensato di porre la questione con l’inserimento di nuove prospettive? L’obbiettivo è quello di ritrovare il controllo in un momento di minore lucidità.

LO STATO CI HA PORTATO VIA, LETTERALMENTE, BEN OLTRE IL 19% DEL FATTURATO IN PIU’ A PROCEDERE CON ALTRE PORCATE CHE IN QUESTA SEDE CONOSCIAMO TUTTI MOLTO BENE

Inoltre, ci si mettono da sempre i ritardi delle ASL. Questo ha portato molti negozi alla scelta di allargare la propria offerta commerciale inserendo progressivamente nuove categorie merceologiche. Scelta, ahimè, molto rischiosa!

.

L’esigenza è quella di ripristinare velocemente un po di cash-flow derivante dalla vendita di prodotti bio, da palestra & friends

.

.

Chi mi segue da tempo, o addirittura fa parte del –> gruppo esclusivo di Celiachia Project <– sa bene che qui si va diritti al punto. Niente perdite di tempo. Prendo solo spazio in questa parte alta del paragrafo per poi evidenziarlo.

TUTTE LE CATEGORIE DI CLIENTI NON CELIACI ALL’INTERNO DEL TUO NEGOZIO SPECIALIZZATO GLUTEN FREE, PER DENOMINAZIONE, NON SARANNO MAI FIDELIZZATI.

In other words. Vengono da te per il prezzo particolare di una tua offerta o perchè, ancora per poco (visto che i mercati tendono a saturarsi ovunque), non esistono Negozi Specializzati per il Bio, Palestra & more, that’s it.

 

.

L’andamento di mercato porterà la concorrenza a focalizzarsi con  l’apertura di nuovi Negozi Specializzati per qualsiasi categoria di clienti

.

.

Puoi scommetterci. Qual è il pericolo più grave in assoluto che abbiamo descritto soffermandoci maggiormente nell’articolo precedente? Senza accorgertene, stai togliendo attenzioni ad i tuoi clienti celiaci fidelizzati, in più modi.

HAI RIDOTTO L’OFFERTA COMMERCIALE DI ALIMENTI GLUTEN FREE CHE PRIMA ERA MOLTO PIU’ VASTA E HAI DATO MOLTO PIU’ SPAZIO ESPOSITIVO AD ALTRI PRODOTTI.

Se ti riconosci nella precedente descrizione non devi preoccuparti o fartene una colpa. Queste dinamiche risultano assolutamente fisiologiche e derivano dalle botte ingiustificate che tutti i Rivenditori Specializzati hanno subito.

.

E’ fondamentale, adesso, effettuare un’analisi della situazione obbiettiva, correggere gli errori ed aggiustare il tiro con il focus giusto

.

.

Avete presente quel tipo in televisione che “non vende sogni ma solide realtà”. Esattamente la frase che in questo momento fa al caso nostro. Il celiaco, molto spesso (perchè non è politicamente corretto generalizzare), non è sexy.

 EPPERÒ, PER UN NEGOZIO SPECIALIZZATO GLUTEN FREE E’ L’UNICA RISORSA PREZIOSA DA PROTEGGERE A TUTTI I COSTI E CON IL MASSIMO DELLE ATTENZIONI.

Finchè morte non ci separi nonostante i numerosi difetti da parte del partner che abbiamo scelto di sposare, dal momento che abbiamo intitolato l’attività con un nome simile a  “Tutto senza glutine per celiaci nei 40 km di raggio”.

.

La specializzazione, con il focus di mercato posizionato esclusivamente sui celiaci obbligati a portare avanti la dieta gluten free, è l’unica via

.

.2

Non è una delle possibilità. E’ l’unica strada da intraprendere per essere i numeri uno nei 40 km di raggio. Ovviamente, per assicurarsi un pacchetto clienti sostanzioso e fidelizzato, il “Brand Positioning” non basta.

DOBBIAMO PORRE TUTTE LE ATTENZIONI SUI NOSTRI LEADS MA DOBBIAMO ANCHE ADOTTARE UN SISTEMA COMPLETO CHE CI PERMETTA DI RICONQUISTARLI OGNI GIORNO.

Il Sistema completo consiste in un vero e proprio stile di vita lavorativo strategico ed assolutamente etico che comprende una serie di dinamiche classiche ed innovative che vanno effettuate. Anche i migliori devono adeguarsi.

.

Il problema risiede nel fatto che quasi tutti i negozi sono radicati su metodologie obsolete e antiche come la città di Roma

.

.

Tutti i Rivenditori specializzati Gluten Free, anche quelli che in passato hanno avuto un grande successo nella propria area territoriale, rischiano realmente di subire l’incremento della concorrenza. Bisogna stare al passo.

LA TUA ATTIVITÀ HA BISOGNO DI ALLEARSI CON LE TECNOLOGIE DI QUESTA NUOVA ERA PER CONQUISTARE OGNI GIORNO I LEADS DEL TUO MERCATO.

I potenziali clienti ragionano, si informano e ricevono comunicazioni in maniera completamente diversa rispetto al passato. Vanno stimolati, attratti, riconquistati dal vivo e on line in modi completamente diversi rispetto a 8 anni fa.

. .

Perché i Negozi Specializzati Gluten Free entrano a far parte del gruppo esclusivo nel quale viene insegnato il Sistema Celiachia Project

.

.

In questi anni ho analizzato con grande accuratezza le problematiche dei Rivenditori Specializzati Gluten Free con l’obbiettivo di comprenderne a fondo le reali esigenze. Ed ho iniziato a studiare dai migliori formatori in Europa.

 IL MIO LAVORO E’ QUELLO DI STUDIARE E SELEZIONARE LE STRATEGIE  PIU’ FRESCHE DI MERCATO E CHE FUNZIONANO PER RIADATTARLE ALLE ESIGENZE DELLA TUA ATTIVITÀ.

Da questo lavoro ne scaturisce un –> Sistema completo <– con un consulente a tua disposizione 7/7 giorni. Avrai bisogno di poco tempo per seguire i contenuti e riadattarli al tuo lavoro giornaliero per conquistare il tuo mercato.

.

In cosa consiste il Sistema completo per il tuo Negozio Specializzato Gluten Free, perchè è così importante e quanto costa?

.

.2

In questo percorso, della durata di 12 mesi dal momento dell’adesione, andremo a conoscere contenuti di fondamentale importanza in concomitanza con gli strumenti da utilizzare nel migliore dei modi per essere incisivi.

SE SEI ARRIVATA/O A LEGGERE FIN QUI VUOL DIRE NON CI SONO DUBBI SUL FATTO CHE GLI STRUMENTI ON LINE STIANO CAMBIANDO ANCHE PER TE, OLTRE CHE PER I TUOI CLIENTI.

Con gli strumenti on line del –> Sistema Celiachia Project <– che costa meno di un caffè al giorno, riesco ad esserti vicino 7/7 giorni 24/24h esattamente come anche tu puoi e devi essere vicino ai tuoi clienti, senza lavorare di più.

.